2014 - PARLIAMO DI EXPO 2015

30.11.2014 16:00

Si è tenuto come programmato ieri 30 novembre nel pomeriggio il convegno organizzato dalla nostra associazione dal titolo 

“Parliamo di EXPO 2015”

e si è registrato un notevole successo sia in termini di pubblico che di qualità delle relazioni.

Dopo il doveroso saluto introduttivo della nostra Presidente Teresa Galiotto, ci sono stati due brevi interventi, il primo del Capogruppo in Consiglio Regionale della Regione Lombardia Massimiliano Romeo seguito da quello dell’Assessore del Comune di Biassono Donato Cesana ed entrambi sono stati molto utili per collocare il convegno e la tematica Expo nel conteso della Brianza. Donato Cesana in particolare ne ha approfittato per illustrare quanto il suo assessorato sta facendo per promuovere l’evento soprattutto nei confronti delle attività produttive e commerciali, senza dimenticare le scuole ed i giovani.

Il folto pubblico presente nonostante il clima non fosse dei più indicati a stimolare la gente ad uscire di casa, ha seguito in rigoroso silenzio e con attenzione la relazione delle D.ssa Maria Caterina Sforza che ha presentato dapprima  un simpatico excursus sulla storia delle Esposizioni Universali ed ha poi spiegato con dovizia di particolari la storia, le motivazioni e le opportunità che da Expo2015 derivano e deriveranno.

Molto accattivanti i due filmati riprodotti ed assolutamente a proposito il volo del drone sul cantiere che ogni lunedì viene aggiornato sul sito di Expo.

E’ stata poi la volta del Dott. Fabrizio Grillo, manager di Expo2015, che avendo seguito il cammino di Expo2015 fin dalle sue origini ai tempi dell’allora  Sindaco di Milano Moratti, non ha avuto difficoltà ed esporre al pubblico incollato alle poltroncine, i punti più significativi e critici sia in senso positivo che di difficoltà incontrate lungo il cammino.

Un resoconto dettagliato sullo stato dell’arte del cantiere e soprattutto della preparazione dei moltissimi eventi ha concluso le relazioni.

A significare il successo di questa nostra iniziativa, importante è stata la richiesta di due persone di Bergamo giunte a Biassono per l’occasione che hanno chiesto ai relatori la disponibilità a replicare l’evento a Bergamo nei primi mesi del 2015 ottenendone risposta affermativa.

Alcune immagini sono inserite in Galleria

—————

Indietro


Contatti

lasperada

A.F.D.P. Associazione Donne di Brianza la SPERADA
Via Cesana e Villa, 34
20853 BIASSONO -MB-

CF: 94617970150

www.lasperada.com