2013 - GH'ERA ON BAGAI CHE COME' MI' AMAVA I BORDOCCH E I SASS BORLANT - Villa Monguzzi a BIASSONO - 9/6/2013

09.06.2013 19:00

PIEGHEVOLE INFORMATIVO

Il tempo non è stato clemente oggi, ma l'evento organizzato dall'Associazione Donne di Brianza la SPERADA si è tenuto lo stesso.

Avevamo organizzato il tutto per dare a Renato Ornaghi e la sua band composta da Lucia alla voce e Giorgio alla fisarmonica, il bellissimo spazio esterno dei giardini di Villa Monguzzi a Biassono, ed avremmo utilizzato i gazebo per la nostra happy hour 2013, ma tant'è, ci siamo divertite ed abbiamo potuto parlare della nostra associazione lo stesso spostando tutto all'interno del bar della struttura grazie anche alla disponibilità e l'aiuto di Anna e Renato, i gestori del bar stesso.

 

Il grande Renato Ornaghi da Montisell (Monticello di Brianza), l'ingegnere delle "pazze invenzioni" ha cantato le canzoni dei Beatles (Bordocch) e dei Rolling Stones (Sass Borlant) in lingua lombarda occidentale.

 

Brianza e i Beatles: due universi tra loro lontani che Renato ha ricongiunto trasposti in lengua mader ne The Beatles in The Brianza County, un po’ anche per capire se la nostalgia per quei mondi così diversi e splendidi sia tutto sommato la medesima.

E' poi venuto il momento dei The Rolling Stones in the Brianza Countynaturale prosecuzione di un progetto più ampio ed ambizioso, volto al ringiovanimento del nostro patrimonio linguistico nativo.

Due lavori trasposti su libri-CD e raccontati in questa bella serata da Renato e la sua band nel bar del Centro Ricreativo di Villa Monguzzi in Via Cesana e Villa 34, a Biassono.

Sarebbe stato sicuramente molto meglio con il bel tempo che avrebbe permesso di realizzare l'evento nel giardino esterno, con più spazio e sicuramente maggiore affluenza. 

 

 

Visto il contesto eravamo comunque in tanti e non è stato facile starci all'intero del bar, ma l'essere così stretti forse ha aiutato a creare un clima amichevole e cordiale con grande partecipazione del pubblico allo spettacolo di Renato. 

Per l'occasione l'Associazione Donne di Brianza la SPERADA ha organizzato con Anna e Renato, i gestori del bar di Villa Monguzzi, la sua Happy Hour 2013.  Insomma buon cibo e tanta musica e canzoni in allegria per una bella serata in compagnia e per parlare della nostra associazione.

 

—————

Indietro


Contatti

lasperada

A.F.D.P. Associazione Donne di Brianza la SPERADA
Via Cesana e Villa, 34
20853 BIASSONO -MB-

CF: 94617970150

www.lasperada.com