2013 - FESTA DELLA DONNA A BIASSONO

10.03.2013 16:00

Siamo veramente soddisfatte del successo dell'evento che anche quest'anno si è svolto nella sala Civica Carlo Cattaneo gremita di un folto pubblico, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna.
La nostra associazione ha dato il massimo a supporto dell'Assessorato alla Cultura che ha pianificato ed organizzato l'evento scegliendo il tipo di spettacolo da proporre al pubblico.
Quest'anno l'Amministrazione Comunale ha scelto uno spettacolo in parole e musica molto impegnativo e che inizialmente ha creato qualche perplessità nel pubblico, che magari si aspettava solo qualcosa di divertente, ma a poco a poco le interpreti hanno saputo coinvolgere tutti con attenzione e passione, e tutti hanno seguito in attento silenzio fino alla fine intervallando con lunghi applausi a scena aperta.
Lo spettacolo dal titolo "La vita materiale" percorre la storia di due donne francesi, Marguerite Duràs ed Edith Piaf, entrambe alla ricerca del proprio riscatto e mette a nudo gli aspetti più intimi della vita della donna, della sue esistenza e del rapporto uomo-donna del secolo scorso ed in gran parte ancora attuale anche oggi.
Le interpeti, accompagnate dalla musica delicata e non invadente della fisarmonica, hanno saputo trasmettere al pubblico attento anche i più minimi particolari delle due storie con grande trasporto.
Insomma una gran bella novità per Biassono di cui andar fieri, noi e l'Amministrazione Comunale.
Come ormai tradizione, alla conclusione le nostre associate del gruppo più attivo hanno offerto un piccolo rinfresco ed un vasetto di primule in ricordo della giornata, a tutte le donne presenti e che avevano seguito l'evento.

—————

Indietro


Contatti

lasperada

A.F.D.P. Associazione Donne di Brianza la SPERADA
Via Cesana e Villa, 34
20853 BIASSONO -MB-

CF: 94617970150

www.lasperada.com