2013 - CONFERENZA: Conosciamo il nostro intestino ‘La prevenzione e il trattamento dei tumori del colon retto’

25.05.2013 16:00

Sabato 25 maggio nel pomeriggio, presso il Centro Ricreativo di Villa Monguzzi a Biassono si è tenuto con successo l’interessantissimo convegno sulla prevenzione del tumore del colon, dal titolo “Conosciamo il nostro intestino. La prevenzione e il trattamento dei tumori del colon retto.”

Il successo di partecipazione ed interesse specifico da parte del pubblico, tutto di età in linea con il target del tema, ha dato molta soddisfazione a noi ed ai relatori coordinati dal bravissimo e disponibilissimo dr. Dario Maggioni.

Un grande grazie da parte nostra va prima di tutto proprio a lui ed al suo team presente con la d.ssa De Marco ed il Dr. Costanzi che con la loro professionalità e carica di entusiasmo hanno saputo con parole  molto semplici e chiare, spiegare e coinvolgere tutto l’uditorio.

Finite le relazioni, e dopo le risposte ad alcune interessanti domande formulate dal pubblico, i medici hanno accompagnato i presenti lungo un percorso guidato all'interno di un pallone/tunnel che simulava l'intestino ed hanno avuto così la possibilità di rendersi conto fisicamente dei diversi tipi di problemi che nell'intestino si possono creare ed ascoltare la spiegazione dei medici sulle modalità di intervento, o leggerle sui pannelli esposti all’interno del tunnel. 

La associate più attive che ringraziamo, hanno poi organizzato un piccolo rinfresco a chiusura dell’evento che è stato altrettanto apprezzato.

Un grande grazie in secondo luogo a Cancro Primo Aiuto ONLUS, presente con il Presidente Dr. Manelli, per la fondamentale collaborazione senza la quale non sarebbe stato assolutamente possibile realizzare questa importante iniziativa.

Un grazie anche al bravo Antonio, detto “l’uomo del pallone” che nonostante il tempo minacciasse pioggia si è prodigato per l’installazione completa del pallone nel giardini della Villa Monguzzi, permettendoci così di realizzare l’evento nella sua interezza.

PIEGHEVOLE INFORMATIVO

brochure_INFO MEDICHE

—————

Indietro


Contatti

lasperada

A.F.D.P. Associazione Donne di Brianza la SPERADA
Via Cesana e Villa, 34
20853 BIASSONO -MB-

CF: 94617970150

www.lasperada.com