2008 - ATTIVITA' SVOLTE

31.12.2008 12:00
Domenica 6 gennaio 2008
EPIFANIA ALLA RESIDENZA ANNI VERDI
La Presidente dell'Associazione ha accompagnato le Majorettes del Buonumore alla Residenza Anni Verdi di Biassono per formulare gli auguri e rallegrare il pomeriggio in occasione della festa dell'Epifania.

Lunedì 11 febbraio 2008
NUOVA SEDE IN VIA VERRI
In occasione del primo direttivo aperto del 2008, l' Associazione ha preso possesso della nuova sede operativa di Via P.Verri 12, messaci a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Biassono. La nuova sede è molto confortevole e funzionale per gli scopi dell'Associazione. La Presidente ha ringraziato pubblicamente la Giunta ed il responsabile del patrimonio del Comune, dott. Pertile, senza dimenticare la Lega Nord che ci ha ospitate per i nostri primi tre anni di attività.

Domenica 17 febbraio 2008
MANIFESTAZIONE A MALPENSA
L'Associazione ha partecipato con la Presidente ed alcune sue associate alla manifestazione organizzata all' aeroporto di Malpensa dalla Lega Nord in difesa dell'HUB della Padania. Qulcuna è venuta in pullman e qualcuna in macchina, ci siamo disperse un po' in mezzo alla gente, ma c'eravamo ed è stato un momento molto entusiasmante ed importante per la salvaguardia dei posti di lavoro e dell'economia del nord.

Sabato 8 marzo 2008
DECIMO ANNIVERSARIO FONDAZIONE ASSOCIAZIONE FEDERALE DONNE PADANE
L'Associazione ha partecipato con la sua Presidente ed alcune sue associate alla manifestazione organizzata a Verona per festeggiare il decimo anniversario della nascita dell'Associazione Federale Donne Padane. L'evento è stato molto interessante ed ha tenuto tutte impegnate fino al tardo pomeriggio.
Si sono alternati momenti di dibattito e riflessione su argomenti di grande rilevanza per le nostre comunità ed in particolare per le donne, a momenti di allegria grazie alla partecipazione di Gabriella Monti. La Presidente ha brevemente presentato la nostra associazione e richiamato all'importanza della famiglia naturale, quella tra uomo e donna che va assolutamente salvaguardata ed aiutata a svilupparsi.

Domenica 9 marzo 2008
FESTA DELLA DONNA
L'Associazione ha collaborato con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Biassono nell'ambito dell'evento organizzato per la celebrazione della Festa della Donna. L'evento ha avuto un grande successo di partecipazione con grande soddisfazione di tutti.

Domenica 30 marzo 2008
FESTA DI PRIMAVERA ALLA RESIDENZA ANNI VERDI
L'Associazione, insieme alle Majorettes del Buonumore di Biassono ha organizzato la ormai consueta "FESTA DI PRIMAVERA" presso la Residenza per Anziani Anni Verdi di Biassono che ha dato tutta la sua ospitalià, disponibilità e collaborazione. L'Associazione ha portato due cesti di violette e nontiscordardimè che saranno collocati nel giardino dagli anziani nell'ambito della loro attività organizzata dagli animatori della RSA.
Le Majorette hanno rallegrato il pomeriggio con le loro evoluzioni accompagnate dalla musica e le signore delle associazioni, insieme ad alcune volontarie della Residenza hanno cantato canzoni tradizionali e l'inno ai militari morti a Nassirija con grande partecipazione di tutti ed emozione del Luogo tenente dei Carabinieri Luigi Bompadre, Comandante della stazione dei Carabinieri di Biassono che onora sempre queste nostre manifestazioni con la sua presenza.
L'evento ha riscosso l'ormai consueto successo e la partecipazione degli anziani ai canti tradizionali.

Lunedì 21 aprile 2008
RINNOVO CARICHE ISTITUZIONALI
A tre anni dalla sua costituzione, l'Associazione Donne di Brianza la SPERADA, nel corso della sua assemblea annuale tenutasi ieri sera nella sede di Via Pietro Verri, 12 ha rinnovato le sue cariche istituzionali giunta a scadenza naturale.
Alla presidenza è stata riconfermata la signora Teresa Galiotto ed il direttivo, parzialmente rinnovato per motivi di disponibilità è così composto: Gianna Ratti(Vicepresidente), Anna Beretta, Laura Gasparello(Tesoriera), Luisa Pozzi e Lucilla Scotti(Segretaria).
Il nuovo direttivo, in forma aperta a tutta l'assemblea come di consuetudine, ha subito affrontato i primi impegni pubblici dell'associazione.
 
Domenica 4 maggio 2008
MANGIA E CAMINA TRA CURT E CASINA
L'Associazione ha collaborato con cinque delle sue associate alla 2a edizione della camminata "Mangia e camina tra curt e casina" organizzata dall'Associazione "le Macine" che ha visto la partecipazione di ben 750 persone di tutte le età.
La bella giornata di sole ha sicuramente contributio al successo della manifestazione in cui le nostre associate hanno collaborato ai banchi della partenza, alla distribuzione degli aperitivi alla prima postazione, e soprattutto alla distribbuzione dei dolci e delle bevande nella quinta ed ultima postazione in Piazza Italia.
L'associazione ha anche offerto gratuitamente alle famigliole all'arrivo un opuscolo autoprodotto denominato "Ul Ricetari", piccolo compendio di ricette brianzole che è stato molto apprezzato e che è andato a ruba. A chi ne ha fatto richiesta il volumetto è già stato inviato a mezzo posta elettronica.  
Sabato 24 maggio 2008
CONVEGNO SUL NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
L'Associazione ha realizzato con succeso (vedi comunicato stampa) il convegno "COME USCIRE DAL LABIRINTO DELLA VIOLENZA - NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE" in Sala Civica Carlo Cattaneo del Municipio di Biassono.  
Domenica 8 giugno 2008
FESTA D'ESTATE ALLA RESIDENZA ANNI VERDI
L'Associazione Donne di Brianza la SPERADA,insieme alle Majorettes del Buonumore e la Residenza per Anziani Anni Verdi, ha realizzato la 5a edizione della Festa d'Estate presso la stessa RSA Anni di Biassono. Il tempo non è stato clemente, ma l'evento ha riscosso comunque un notevole successo (vedi comunicato stampa).  
Dal 4 al 13 luglio 2008
PRESENZA ALLA FESTA DELLA BRIANZA AD ARCORE
L'Associazione Donne di Brianza la SPERADA ha presenziato alla Festa della Brianza organizzata dalla Circoscrizione 26 della Lega Nord nell'area feste di Arcore.
Come gli anni scorsi si è trattato di un'occasione per far conoscere la nostra associazione, offrire qualche gadget e soprattutto avvicinare nuove persone all'associazione.
Non è stato facile essere presenti tutti i giorni, ma il risultato può essere considerato positivo soprattutto per le tessere rinnovate.
Come si può vedere dalle foto (pagina galleria 2007)abbiamo avuto anche un bel momento conviviale con una bellissima torta e dolcetti preparati dalle nostre associate, "oltre alla visita del Segretario e Ministro Umberto Bossi che firmato la nostra bella bandiera.
Domenica 21 settembre 2008
GIORNATA DELLA PREVENZIONE DELL-ICTUS CEREBRALE
L'Associazione Donne di Brianza la SPERADA, insieme all'Associazione ALICE di Monza e con la collaborazione dell'Associazione Volontari della Protezione Civile e dell'Ospedale San Gerardo di Monza, ha realizzato la "Giornata della Prevenzione dell'ICTUS CEREBRALE" in piazza a Biassono.
L'evento ha avuto un grandissimo successo (vedi pagina "dicono di noi") e molto probabilmente sarà ripetuto il prossimo anno(vedi comunicato stampa).  
Domenica 16 novembre 2008
PARTECIPAZIONE ALLA FESTA DI SAN MARTINO
L'Associazione Donne di Brianza la SPERADA ha partecipato con il proprio gazebo alla Festa di San Martino a Biassono che come ormai consuetidine ha visto tantissime persone per tutta la giornata aggirarsi tra i banchetti e le varie postazioni. Anche per la nostra associazione e' stata una giornata assolutamente positiva, abbiamo fatto nuove tessere, illustrato alla gente le nostre attivita' ed i nostri obiettivi.
Abiamo approfittato dell'occasione per publicizzare il prossimo convegno del 21 sera sul Papilloma Virus che speriamo abbia un buon riscontro. Anche quest'anno un grande grazie va a tutte la associate che collaborano con la loro presenza ed il loro lavoro preparatorio al successo dell'iniziativa.

Venerdi' 21 novembre 2008 sera
CONVEGNO SUL PAPILLOMA VIRUS
L'Associazione Donne di Brianza la SPERADA ha realizzato un convegno sul Papilloma Virus (HPV) con la collaborazione di due relatrici esperte che si sono rilevate di fondamentale importanza per il successo dell'iniziativa.

—————

Indietro


Contatti

lasperada

A.F.D.P. Associazione Donne di Brianza la SPERADA
Via Cesana e Villa, 34
20853 BIASSONO -MB-

CF: 94617970150

www.lasperada.com